Air France collega l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda a Parigi-Charles de Gaulle per tutta la stagione estiva con quattro voli settimanali nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

“L’Italia è un mercato fondamentale per il Gruppo Air France-KLM e siamo orgogliosi di inaugurare la nostra dodicesima destinazione nel bel Paese. La decisione di operare un volo diretto da Parigi a Olbia è dettata dalla forte attrattività turistica della Sardegna dove già operiamo sull’aeroporto di Cagliari con otto collegamenti settimanali. Questo nuovo collegamento permette di raggiungere Parigi in breve tempo e di accedere al network di Air France in partenza dall’hub di Charles de Gaulle”, dichiara Jerome Salemi, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean.

“Siamo lieti di dare il benvenuto ad Air France. L’apertura del collegamento per/da Parigi Charles de Gaulle ci consente di ampliare ulteriormente la proposta di voli verso e dalla Francia, mercato che sta acquisendo un ruolo sempre più rilevante per il nostro scalo e per la Sardegna. Ma non solo Francia, l’importante rete di connessioni del vettore da Parigi Charles de Gaulle amplia notevolmente l’opportunità di raggiungere la Sardegna, con un solo scalo, da diverse parti del mondo”, le parole di Silvio Pippobello, amministratore delegato di Geasar.

La nuova rotta è operata da Air France HOP che utilizza Embraer 190 da 100 posti. Il volo permette di raggiungere Parigi in poco più di due ore con ulteriori 24 destinazioni in coincidenza, 9 in Europa e 15 nel resto del mondo con un tempo di transito inferiore alle quattro ore all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle. Abu Dhabi, ad esempio, è raggiungibile da Olbia con un transito a Parigi di 1 ora e 50 minuti, Città del Messico con un transito di due ore e 55 minuti, Rio de Janeiro, San Paolo, Buenos Aires, Santiago del Cile, Pechino, Shanghai, Tokyo, Hong Kong e Johannesburg con un transito inferiore alle 3 ore e 30 minuti.

Anche il nord della Sardegna è più facilmente raggiungibile: ben 51 sono le città in Europa collegate a Olbia con un tempo di transito a Parigi inferiore alle quattro ore, e 13 le città extra europee.