Frédéric Meyer, direttore di Atout France Italia e coordinatore regionale Europa del Sud, e Stefan Vanovermeir, direttore generale di Air France-KLM East Mediterranean, hanno firmato nella sede di Atout France a Milano un accordo d’intesa valido per tutto il 2020.

Si tratta di un importante accordo di collaborazione per la promozione della destinazione Francia verso il grande pubblico, la stampa, i professionisti del turismo, leisure e mice. Atout France si impegna a comunicare le destinazioni, le promozioni e i prodotti specifici di Air France per il mercato italiano e greco, attraverso i suoi vari canali di comunicazione.

Inoltre, Air France si impegna a supportare Atout France nelle operazioni mirate alla stampa, ai tour operator e agenti di viaggio, dal Mediatour alla presentazione della rivista France.fr alle giornate di partenariato a Parigi, il France Meeting Hub, i workshop e il Roadshow Francia e Mice.

“Siamo orgogliosi di questo nuovo accordo per il 2020 che rimarca l`attenzione del Gruppo Air France-KLM per il mercato italiano, tra i più strategici a livello globale. Italia e Francia hanno moltissimi punti in comune: storia, arte, città e luoghi incantevoli da visitare, buon cibo e passione per il bello. Air France, con quasi 300 collegamenti settimanali tra Italia e Francia, ben rappresenta questo forte legame tra i due paesi”, ha dichiarato Stefan Vanovermeir.

“Il 2020, un anno ricco di eventi e di novità per la destinazione Francia. Il tema della rivista France.fr 2020 è quello della natura, green e ecosostenibilità in tutte le sue forme. Auspichiamo che sia un messaggio simbolico e importante per il nuovo futuro dell’economia turistica in Francia. Sono molto felice di questo accordo forte e indispensabile con Air France che permette di rinforzare la promozione della destinazione Francia”, ha affermato Frédéric Meyer, Direttore di Atout France Italia.

La Francia si è confermata la prima destinazione turistica mondiale con 89,4 milioni di visitatori esteri. È importante sottolineare il ruolo chiave del mercato italiano per la Francia che è in quarta posizione delle clientele internazionali in Francia. La clientela italiana è in crescita in tutte le regioni francesi. Anche il 2019 è un anno di grandi successi, a cominciare dalle celebrazioni per l’anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

Saranno avviate numerose azioni congiunte Air France–Atout France per la promozione turistica della destinazione Francia con workshop, seminari e famtrip per scoprire il tema green e dell’ecosostenibilità.

Rispetto alla scorsa stagione invernale Air France offre un volo in più al giorno da Milano Malpensa a Parigi Charles de Gaulle, per un totale di ben 6 voli giornalieri che vanno ad aggiungersi ai due voli giornalieri dal city airport di Linate.

Da Napoli Air France ha attivato una seconda frequenza giornaliera, la mattina presto, che permette di raggiungere, con veloci coincidenze a Parigi Charles de Gaulle, decine di destinazioni in tutto il mondo anche per chi è in partenza dalla città partenopea.