Air France, arriva il nuovo Boeing 787

115

Recentemente Air France ha annunciato l’introduzione nella propria flotta del nono Boeing 787, il 22esimo di tutto il gruppo AFKL.

L’arrivo del nuovo Boeing 787 rappresenta un ulteriore passo in avanti nel progetto di modernizzazione dell’intera flotta Air France-KLM. L’aeromobile rimarrà alcuni giorni nelle mani dei professionisti della divisione industriale della compagnia prima di poter operare i suoi primi voli commerciali.

Per la stagione estiva 2019, i Boeing 787 Air France saranno impiegati sulle rotte verso Abidjan, Bamako, Bangkok, Bogotá, Conakry, Detroit, Freetown, Libreville, Minneapolis, Nairobi, New York (JFK), Nouakchott, Osaka e Panama City.

Per i passeggeri dei Boeing 787, Air France offre nuove cabine per la classe Business (30 posti), Economy Premium (21 posti) e Economy (225 posti); Wi-Fi a bordo adattato alle esigenze e alle aspettative di tutti i clienti; nuovi sedili Premium Economy per maggior comfort e spazio; finestrini più grandi del circa 30% in più rispetto a quelli di aeromobili della stesa dimensione; migliori livelli di pressione e umidità dell’aria per un maggiore comfort di viaggio.

Inoltre, il 20% di consumo in meno di carburante rispetto agli aeromobili precedenti e una significativa riduzione delle emissioni di CO2 (circa il 20%) e delle emissioni acustiche.