Air France, 140 milioni di euro per il restyling delle cabine degli A330

232

Air France offre una nuova esperienza di viaggio in cabina Business (36 posti), Premium Economy (21 posti) e Economy (167 posti). 15 aeromobili saranno completamente riprogettati entro il 2020 grazie ad un investimento complessivo di 140 milioni di euro.

Il primo volo equipaggiato con queste nuovissime cabine da Paris-Charles de Gaulle ad Accra (Ghana) è decollato il 3 febbraio 2019. Fino alla fine della stagione invernale, i passeggeri potranno beneficiare di queste cabine per le destinazioni Accra (Ghana), Ouagadougou (Burkina Faso) e Houston (Stati Uniti). A partire dalla stagione estiva 2019, il nuovo Airbus A330 volerà gradualmente anche verso Cotonou (Benin), Lagos
(Nigeria), Niamey (Niger), Bangalore e Delhi (India), nonché Seattle, Chicago e Dallas (USA).

La nuova poltrona della classe Business, adattata alle dimensioni dell’Airbus A330, garantisce un comfort senza precedenti. Ridisegnato nel suo insieme, si trasforma in un vero e proprio letto totalmente orizzontale, lungo 2 metri e largo 57,1 cm per attraversare i fusi orari senza sentire la stanchezza. Sia che si viaggi da soli oppure in coppia, questa nuova configurazione si adatta a tutte le esigenze. I clienti possono godere di una maggiore convivialità e di un momento di condivisione piuttosto che di privacy assicurata da una parete scorrevole. L’illuminazione in dotazione evidenzia i dettagli del nuovo layout della cabina Business, dove predominano la pelle e l’accent, simbolo di Air France.

Con un nuovissimo touchscreen HD da 18,5 pollici, particolarmente grande, i passeggeri di business possono beneficiare di più di 1.400 ore di intrattenimento. La sua interfaccia reattiva è accompagnata da un nuovo e più ergonomico telecomando. Anche le toilettes, ispirate al mondo della cosmesi, e il bar self-service nei colori blu e champagne sono stati ridisegnati all’insegna del comfort e del design.

A bordo di tutte le nuove cabine Airbus A330, Air France Air France CONNECT, il servizio Wi-Fi per rimanere connessi per tutta la durata del viaggio. I clienti possono scegliere tra 3 pass Wi-Fi, accessibili dai propri dispositivi (smartphone, tablet, computer).