Air Corsica prende in consegna il suo primo Airbus A320neo

101

Air Corsica ha preso in consegna il 29 novembre il primo dei suoi due Airbus A320neo nell’ambito di un contratto di leasing siglato con ICBC leasing. Con questa consegna il vettore diventa il primo operatore francese dell’A320neo.

Questo aeromobile a corridoio singolo estremamente efficiente in termini di consumi di carburante contribuirà a ridurre i costi operativi di Air Corsica. L’A320neo di questo vettore, dotato di motorizzazione LEAP-1A di CFM International, presenta una configurazione di cabina in classe unica, in grado di accogliere 186 passeggeri.

Ciascun passeggero potrà così beneficiare di una cabina moderna dotata di porte USB per caricare i dispositivi elettronici durante il volo. Inoltre, le toilette di questo aeromobile sono state concepite per facilitare l’accesso dei passeggeri con mobilità ridotta.

I due A320neo di Air Corsica sostituiranno gli aeromobili più anziani della flotta e serviranno le principali rotte domestiche ed europee del vettore. Air Corsica opera attualmente una flotta di sei A320.

Dotata della cabina a corridoio singolo più spaziosa della propria categoria, la Famiglia A320neo beneficia delle più recenti tecnologie, inclusi motori di ultima generazione e dispositivi alari detti ‘Sharklet’ che, insieme, consentono di ridurre i consumi di carburante del 20% e le emissioni acustiche del 50% rispetto agli aeromobili della generazione precedente.

A fine ottobre 2019 la Famiglia A320neo contava oltre 7.000 ordini fermi da parte di 110 clienti nel mondo.