Air Astana trasferisce i voli di Mosca all’aeroporto Domodedovo

206

Air Astana, la compagnia di bandiera del Kazakistan, trasferirà le operazioni di volo da Mosca Sheremetyevo all’aeroporto Domodedovo (Terminal 1) a partire dal 27 ottobre 2019.

Il trasferimento dei voli sarà effettuato senza alcuna modifica all’operativo. Il cambio di aeroporto riguarda i voli da NurSultan (11 servizi settimanali in inverno) e Almaty (14 servizi settimanali in inverno). I sistemi di prenotazione di Air Astana sono stati aggiornati.

L’aeroporto Domodedovo di Mosca, situato a sud della città, ha servito 29,4 milioni di passeggeri nel 2018. È la base aeroportuale delle principali alleanze, OneWorld e Star Alliance, con 50 compagnie aeree di linea che operano verso 202 destinazioni. L’aeroporto funge anche da base operativa e hub per il vettore russo S7, con il quale Air Astana ha recentemente firmato un accordo di code-share per i voli tra Kazakistan e Novosibirsk e San Pietroburgo. L’aeroporto Domodedovo di Mosca copre una superficie di 190.000 m2, offre oltre 140 negozi, caffetterie, bar, ristoranti e WiFi gratuito da 60 punti di accesso nell’area del terminal. Il concetto “sotto un unico tetto” significa che sia i voli internazionali che quelli nazionali sono operati all’interno di uno stesso terminal. Questo migliora i trasferimenti all’interno dell’aeroporto, facendo risparmiare tempo e offrendo maggiore comodità ai passeggeri in transito.

L’aeroporto è collegato al centro di Mosca tramite un moderno e comodo treno ad alta velocità (AeroExpress), che trasferisce i passeggeri direttamente nel cuore di Mosca (stazione Paveletskaya) in soli 40 minuti.