In seguito alla decisione di cambiare il nome della capitale kazaka da Astana a Nur-Sultan, i sistemi di prenotazione di Air Astana, la compagnia di bandiera kazaka, sono stati aggiornati di conseguenza. La città prende ora il nome di Nursultan Nazarbayev, che ha recentemente rassegnato le proprie dimissioni da Presidente della Repubblica.

D’ora in poi, i passeggeri e gli agenti troveranno il nuovo nome Nur-Sultan sul sito e nei sistemi di prenotazione. Il codice aeroportuale dell’Aeroporto Internazionale Nursultan Nazarbayev rimane lo stesso, TSE e anche gli orari della compagnia aerea non subiscono variazioni. Air Astana vola tutti i giorni da Francoforte a Nur-Sultan.

Da qui la compagnia offre anche voli in connessioni verso Tashkent, dal 1 aprile 2019. I voli sono operativi quattro volte a settimana (martedì, mercoledì, sabato e domenica). Air Astana opera attualmente con un Boeing 757-200 (16 posti in classe Business, 150 posti in classe Economy) sulla rotta tra Francoforte e la capitale kazaka. A partire dal 15 maggio 2019 un Boeing 767-300ER (30 posti in Business Class e 193 posti Economy) opererà sulla rotta per la stagione estiva.