Air Albania ha debuttato quest’anno al TTG Travel Experience per consolidare la presenza sul mercato italiano che dal 2018 serve con collegamenti giornalieri per Tirana da Milano, Bologna e Roma a cui si sono poi aggiunti collegamenti da Verona, Bergamo e Pisa in alta stagione.

“La strategia attuale è quella di consolidare queste destinazioni – spiega Manjola Shehu, marketing and sales Departement Manager della Compagnia –  inoltre valutiamo l’eventuale possibilità di ampliare il network degli aeroporti italiani serviti”.

I collegamenti Air Albania in questi anni hanno visto muovere fra l’Italia e l’altra sponda dell’Adriatico un traffico sia etnico che leisure, favorito dalla crescita della destinazione sul mercato turistico.

Il vettore opera in collaborazione con Turkish Airlines e dall’hub della compagnia turca ad Istanbul vola in code share in tutto il mondo.

La flotta di Air Albania è composta da Airbus e Boeing battezzati con il nome di alcuni dei grandi scrittori albanesi: Migjeni, Lasgushi e Naimi.