AIDIT si affida a I4T per lo sviluppo e l’offerta di soluzioni assicurative dedicate alle agenzie di viaggio associate. L’accordo, siglato nei giorni scorsi, contempla sia le polizze viaggio tradizionali rivolte ai clienti, sia le coperture RC, insolvenza e fallimento, requisiti essenziali ed obbligatori per tutte le imprese turistiche, allo scopo di tutelare tanto i viaggiatori quanto gli stessi imprenditori.

Sul fronte delle polizze viaggio tradizionali, I4T ha realizzato un insieme di prodotti medico, bagaglio e annullamento comprensivi di eventi pandemici: oltre ad intervenire in caso di malattia accertata, le polizze contemplano diversi nuovi scenari derivanti dall’attuale situazione sanitaria, come l’annullamento di un viaggio per obbligo di quarantena, quindi anche senza malattia, e la copertura di eventuali spese per pernottamenti extra e rientro posticipato, se l’obbligo di quarantena interviene durante il viaggio. Le agenzie AIDIT possono abbinare queste polizze ai pacchetti organizzati direttamente o proporle come coperture integrative.

In un contesto economico caratterizzato ancora da grande incertezza, la partnership con I4T comprende anche la fornitura di coperture RC e insolvenza, attraverso formule personalizzate sulla base del modello di business adottato dalle singole agenzie.

“Il nostro impegno, in un momento così delicato, è quello di dare un supporto concreto agli Associati, offrendo strumenti per intercettare la ripresa – ha dichiarato Corrado Lupo, Presidente Lombardia AIDIT Federturismo Confindustria – Nell’ambito assicurativo abbiamo scelto I4T perché ha dimostrato grande prontezza e preparazione nell’offerta di soluzioni adeguate all’evoluzione del contesto. Garantiremo così ai clienti finali che desiderano tornare a viaggiare tutta la sicurezza necessaria per farlo in totale tranquillità”.

“Continuiamo a ricevere il consenso e la fiducia da parte del mercato – ha aggiunto Christian Garrone, Responsabile Intermediazione Assicurativa I4T – e siamo orgogliosi di attivare una nuova collaborazione anche in ambito associativo con un attore del calibro di AIDIT. Con questa partnership rafforziamo ulteriormente la leadership nell’offerta di prodotti assicurativi tailor made per gli operatori del turismo”.