Agenzie Geo sempre più social con la nuova App Facebook del Network

117

Da tempo Geo Travel Network punta sul digital e sul presidio dei social media, consapevole dell’importanza di questi strumenti e della necessità di anticipare i bisogni dei propri affiliati in questo campo in costante evoluzione.

Dallo scorso giugno è infatti entrata a far parte dell’Ufficio Marketing & Comunicazione del Network una figura specializzata in nuovi media e web marketing, Monica Incerti.

“L’ultimo servizio messo a disposizione per le nostre Agenzie è Geo Social, un software che permette di pubblicare automaticamente post sempre aggiornati per tenere attive e popolate le loro pagine Facebook”, spiega Incerti. “I contenuti del palinsesto, realizzati insieme al nostro grafico e personalizzati con logo dell’Agenzia, sono pensati per aumentare il coinvolgimento degli utenti: like, condivisioni e richieste di informazioni, allargando così le possibilità promozionali per l’Agenzia, che rimarrà comunque titolare della sua fanpage e libera di pubblicare post autoprodotti”.

“Nel piano editoriale – continua Monica Incerti – non prevediamo soltanto offerte di viaggio, ma cerchiamo di ideare filoni e rubriche accattivanti, ad esempio #curiositàdalmondo, #paroledalmondo, #dillocongeo, #atavolacongeo. Le offerte di viaggio che proponiamo sul canale social possono essere poi acquistate direttamente dal sito web dell’Agenzia su cui è attivo l’e-commerce: pagina Facebook quindi non più solo come vetrina, ma anche come canale per la vendita online”.

A pochi giorni dal lancio del servizio, oltre trecento agenzie hanno già aderito.  Il servizio è gratuito e attivarlo è semplicissimo: dall’apposita sezione sul portale TheBox, basta procedere al Login Facebook selezionando la pagina dell’Agenzia, per la quale l’utente è Amministratore.

Gli agenti possono visualizzare il palinsesto e l’anteprima dei post caricati, pronti per essere pubblicati sulle loro fanpage, alla data e ora prestabilita.

“Senza alcun impegno da parte dell’Agenzia, i post già personalizzati con logo, vengono pubblicati automaticamente dal software. La nostra idea – conclude Incerti – è quella di offrire un prezioso supporto editoriale e uno strumento di promozione e vendita più vicino alle nuove modalità di ricerca e consumo del settore travel”.