La compagnia aerea DAT Volidisicilia, che opera i collegamenti tra Trapani e Pantelleria, ha organizzato all’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi un open day con le scuole della provincia di Trapani e Palermo, per presentare dei pacchetti promozionali per incentivare giovani e docenti a visitare la “perla nera” del Mediterraneo.

“Siamo contenti di ospitare al Vincenzo Florio di Trapani Birgi queste iniziative – afferma il presidente Salvatore Ombra – perché servono a far comprendere, fin da piccoli, l’importanza dell’aeroporto e delle compagnie per lo sviluppo del territorio”.

DAT Volidisicilia promuove il turismo scolastico con pacchetti studiati ad hoc per questo segmento di traffico, utilizzando i voli da Trapani da e per Pantelleria. Ha studiato una tariffa aerea particolarmente scontata che unita  ai servizi a terra proposti dai due tour operator partner, Pantelleria Island e Vivere Pantelleria, permette di offrire degli inclusive tour interessanti per sviluppare il turismo scolastico.

Le proposte sono numerose e tagliate su misura per meglio assecondare le esigenze dei presidi e delle scuole. Per i più piccoli o per budget ristretti è prevista un’escursione che prevede l’andata e ritorno in giornata, mentre per gli studenti più grandi si possono studiare percorsi che tengano conto dell’orientamento scolastico prevedendo tour storico-culturali o legati alle caratteristiche del territorio che vanta ben due patrimoni immateriali dell’umanità protetti dall’Unesco.