Ad Adelaide il primo A350-900 sul medio raggio di Singapore Airlines

441

Adelaide ha accolto a fine dicembre il nuovo aeromobile Airbus A350-900 di Singapore Airlines per il volo inaugurale da Singapore alla capitale del South Australia.

L’aereo è stato salutato da cannoni ad acqua, mentre ai passeggeri in partenza da Adelaide per Singapore sono stati offerti drink e tartine per celebrare l’occasione, oltre ad uno spettacolo di danze tradizionali di Singapore.

L’introduzione del nuovo aeromobile A350-900 a medio raggio contribuisce all’aumento di quasi il 7% della capacità complessiva di posti in aereo sulla capitale del South Australia, creando maggiori opportunità per gli abitanti dello Stato per esplorare il mondo e per i viaggiatori internazionali di esplorare il South Australia. L’aeromobile A350-900 ha una capacità totale di 303 posti, 40 in Business Class e 263 in Economy.

Il Ministro per il commercio, il turismo e gli investimenti del South Australia, David Ridgway, ha accolto il volo inaugurale e affermato che il nuovo collegamento rappresenta un ulteriore voto di fiducia nei confronti del South Australia come destinazione turistica di livello mondiale.

“Negli ultimi dieci anni abbiamo visto raddoppiare le visite da Singapore, con turisti provenienti non solo dalla città-stato della Malesia ma da tutta l’Europa e dall’Asia, inclusi Giappone e Cina”, le parole di Ridgway. “Con l’incremento della capacità di posti arriveranno ancora più visitatori in South Australia. Lo Stato godrà di un potenziale aumento di posti di lavoro e di una maggiore spesa derivante dal turismo di cui beneficerà l’economia locale”.