Abercrombie & Kent ha lanciato la nuova campagna Life-Changing Year of Travel. Si tratta di una collezione di proposte studiate per immergere i viaggiatori in una varietà di destinazioni e percorsi straordinari.  Le esperienze di viaggio di A&K si ispirano a temi diversi. I viaggi del tema “Fai la differenza”, hanno come mete l’Australia, l’Italia e la Tanzania.

Australia. Arkaba è una fattoria che si estende per 24.000 ettari nell’entroterra dell’Australia meridionale. Sarà possibile tracciare i movimenti di un quoll (un marsupiale notturno) con l’aiuto di una guida. Grazie all’utilizzo di monitor e sensori termici si potranno osservare i movimenti di specie rarissime. Gli ospiti verranno a conoscenza delle strategie applicate da Arkaba per diminuire l’impatto sul territorio, dei trucchi ingegnosi per preservare l’energia e dell’etica nel comprare prodotti locali. Tutti i cibi e le bevande di Arkaba provengono dall’Australia del Sud.

Italia. I monumenti che compongono il patrimonio culturale di Firenze, riconosciuti tra i più importanti al mondo, sono il soggetto di progetti di restauro provenienti da tutto il mondo. La Cappella della Madonna del Giambologna è una gemma del periodo rinascimentale, situata nella Basilica della Santissima Annunziata, una delle chiese più celebri di Firenze. Gli ospiti potranno prendere parte ad un ambizioso progetto di restauro sponsorizzato da Abercrombie & Kent. Accompagnati da un membro del piccolo team di restauratori, potranno visitare la Cappella del Giambologna, una delle tante cappelle della Basilica. Sarà quindi possibile osservare in prima persona il lavoro dei restauratori, senza il quale le caratteristiche originali di molti lavori rinascimentali potrebbero andare perse per sempre.

Tanzania. Il santuario Kusini e le sue pianure sono famose per l’elevata concentrazione di ghepardi. Tuttavia, a causa dell’impoverimento dell’habitat e dei conflitti tra le popolazioni locali, questi felini sono attualmente catalogati come specie a rischio d’estinzione. Oggi ne rimangono pochissimi esemplari liberi. Il Serengeti Cheetah Project raccoglie informazioni fondamentali per la battaglia per la sopravvivenza della specie. I ghepardi vengono fotografati ed identificati a seconda delle macchie sul loro pelo. Posizione, condizione e status riproduttivo vengono inseriti in un database per tracciare, monitorare e salvaguardare i branchi. Gli ospiti potranno partecipare ad un safari al Santuario Kusini, o in un altro dei campi di Serengeti. Sarà possibile consegnare le proprie foto di ghepardi, insieme ad informazioni riguardo ai luoghi dove sono stati avvistati, al Serengeti Cheetah Project: verranno inserite nei database e saranno molto importanti per i ricercatori.

Di tutt’altro genere sono i viaggi esperienziali di lusso ispirati al tema “Mettiti alla prova”. Dall’America all’Estremo Oriente, le proposte di A&K offrono agli ospiti la possibilità di cimentarsi con l’arte marziale del Muay Thai, conoscere le tecniche dei cow boys americani, immergersi nella spiritualità di un antico rituale in India.

Iscrivendosi ad un cowboy college si può diventare un tutt’uno con l’ambiente della prateria, fare pratica d’equitazione, imparare le tecniche per tenere sotto controllo le mandrie, usare un lazo come un professionista e padroneggiare l’arte del ferrare i cavalli. Sarà possibile dimostrare le proprie abilità nelle gimcane, saltare staccionate e cavalcare intorno ai barili. I punti salienti includono il radunamento del bestiame e attività speciali per i bambini, grazie alle quali impareranno a leggere il linguaggio del corpo degli animali e a guidare dei minicarri.

L’opportunità di frequentare lezioni di Muay Thai presso uno dei più importanti campioni di Bangkok è un’occasione che i veri fan delle arti marziali non possono lasciarsi sfuggire. Sarà possibile salire sul ring situato all’interno dell’Hotel Siam, dove si potrà sperimentare una delle arti marziali più efficaci al mondo con l’aiuto di professionisti. Si imparerà a tirare calci, pugni, gomitate e ginocchiate alla “velocità della luce”. Gli istruttori aiuteranno a migliorare la tecnica. Dopo l’allenamento, per rilassare i muscoli, sarà possibile riposarsi alla Opium Spa. L’uso di vapore a base d’erbe e un massaggio Muay Thai sono l’antidoto perfetto alla stanchezza.

 Al tramonto, lungo le rive del fiume sacro Gange a Rishikesh, è possibile assistere all’indimenticabile esperienza spirtuale dell’Aarti. Quando cala la notte e vengono accese innumerevoli lampade ad olio, l’atmosfera diventa magica. Accompagnati da una guida locale, si potrà ascoltare inni cantati dai guru dalle vesti color zafferano, annusare l’odore inebriante dell’incenso e guardare i discepoli ondeggiare all’unisono. Il panorama della foresta di Ananda e la lussuosa architettura dei rilievi dell’Himalaya si adattano perfettamente a questo scenario idilliaco. Sarà possibile rilassarsi immergendosi nelle terme, celebrando la filosofia e le pratiche di benessere della regione circostante.