Abercrombie & Kent punta sulla destinazione Italia

354
Italy; Florence

Si intitolano Wings Over the World e Life-Changing Year of Travel i programmi esclusivi di Abercrombie & Kent.

Il primo offre una serie di viaggi aerei privati di lusso; il secondo propone una serie di attività che promettono di cambiare letteralmente la vita dei viaggiatori. Il campo di azione è tutto il mondo, ma ci sono alcune proposte riguardanti il nostro Paese.

Wings Over the World include diversi viaggi regionali, dall’Europa all’Africa, dall’Asia alle Americhe. Gli ospiti viaggeranno in gruppi ristretti, attraverso percorsi di viaggio tracciati esclusivamente da A&K. La possibilità di viaggiare in spazi aerei privati renderà l’esperienza di volo più rapida e sicura. Grazie al concetto innovativo di Design Your Day℠ agli ospiti sarà permesso di programmare un’esperienza su misura, con la possibilità di scegliere tra diverse attività.

In particolare, Wings Over the Mediterranean porterà gli ospiti a scoprire le meraviglie della famiglia reale portoghese a Sintra (patrimonio dell’umanità dell’UNESCO), le opere di Salvador Dalí a Figueres, il Palazzo dei Principi di Monaco, le botteghe dei tessitori di seta di Dubrovnik e le verdeggianti isole Elafiti. Non mancherà una tappa nel nostro Paese: tra le destinazioni, infatti, figura anche la soleggiata costiera amalfitana, considerata da Boccaccio “la più dilettevole parte d’Italia”.

L’offerta permette di visitare il centro storico di Napoli e pranzare in una pizzeria tradizionale, passeggiare per le rovine antiche di Pompei e assistere ad un momento incastonato nel tempo dall’eruzione vulcanica del Vesuvio. A Ravello, inoltre, sarà possibile imparare i segreti della cucina italiana, seguire un corso di modellazione della ceramica e percorrere il Sentiero degli Dei tra vitigni, fiori selvatici e case di pietra.

Life-Changing Year of Travel offre una vasta gamma di attività in diversi campi, come lo sport, la preservazione della fauna presente sul territorio e la cultura locale. La qualità dell’esperienza di viaggio è garantita dalla competenza dei 2.500 membri dello staff presenti in 55 uffici sparsi in tutto il mondo. In Europa il focus è puntato sull’Italia, in particolare sulla Toscana, una delle tappe più importanti nell’esperienza di ogni viaggiatore.

Gli ospiti potranno svegliarsi presto per ammirare scene idilliache tipiche della Toscana ad Asciano, una città di collina nota per il suo annuale festival del tartufo bianco. Seguirà l’incontro con un esperto tartufaio e i suoi fedeli cani, prima dell’inizio della caccia. Sarà possibile perlustrare una riserva esclusiva, una delle poche aree al mondo in cui è possibile trovare il prezioso tubero. Vagando per il bosco, si potranno osservare i segugi addestrati ad usare i loro nasi per estrarre la più pregiata delizia italiana. E per concludere la caccia,n un pranzo ed una degustazione di vino in un luogo idilliaco.

I monumenti che compongono il patrimonio culturale di Firenze, riconosciuti tra i più importanti al mondo, sono il soggetto di progetti di restauro provenienti da tutto il mondo. La Cappella della Madonna del Giambologna è una gemma del periodo rinascimentale, situata nella Basilica della Santissima Annunziata, una delle chiese più celebri di Firenze. Gli ospiti potranno prendere parte ad un ambizioso progetto di restauro sponsorizzato da Abercrombie & Kent. Accompagnati da un membro del piccolo team di restauratori, potranno visitare la Cappella del Giambologna, una delle tante cappelle della Basilica. Sarà quindi possibile osservare in prima persona il lavoro dei restauratori, senza il quale le caratteristiche originali di molti lavori rinascimentali potrebbero andare perse per sempre.