Abercrombie & Kent, le vacanze di lusso del 2019 in Africa

176

Il tour operator Abercrombie & Kent è nato in Kenya ed è riconosciuto come leader mondiale nei viaggi avventurosdi lusso da più di 55 anni.

Fondato da Geoffrey Kent, A&K ha sempre cercato di offrire esperienze, non solo semplici vacanze. Nei primi anni ’60 ha rivoluzionato l’industria dei viaggi in Africa grazie a impianti di refrigerazione mobili e all’avanguardia e ai primi campeggi di lusso in tutta l’Africa.

Nonostante oggi A&K permetta di esplorare più di 100 paesi in tutti e sette i continenti, l’Africa rimane un amore forte. Questi alcuni degli itinerari proposti dal TO.

L’itinerario in Sudafrica tocca le città più belle e le meraviglie naturali del paese. ’avventura inizierà dalla cosmopolita Città del Capo, dalla quale si potrà godere della vista panoramica dalla Table Mountain. Dopo due giorni di esplorazione della città, si partirà per il suggestivo deserto del Kalahari. In una delle più grandi riserve in Africa, si potrà andare alla ricerca dei suricati, cenare sulle dune o semplicemente visitare le più antiche incisioni rupestri del mondo. La vacanza terminerà in grande stile con un safari africano nella riserva di Madikwe. Qui si potranno osservare i Big Five comodamente dal proprio lodge.

Gli itinerari su misura A&K e le personali guide di viaggio dello Zambia permetteranno di organizzare un safari pieno di avventura, romanticismo ed incontri eccitanti con la fauna del luogo. Il tutto da vivere nel comfort più totale. Il safari a piedi porterà nel cuore del rinomato Parco Nazionale del South Luangwa. Sono previste escursioni in canoa lungo il maestoso fiume Zambesi in cerca di ippopotami ed elefanti. Le esperte guide turistiche A&K dello Zambia conoscono esattamente i migliori punti di osservazione. Sarà una vacanza memorabile ed autentica, tra lussureggianti campi nel bush e case idilliache sulla riva del fiume. La visita alle iconiche Cascate Vittoria è la più degna conclusione di questo viaggio.

Grazie a Wings Over Southern Africa, gli ospiti potranno imbarcarsi in un’avventura epica: dalle maestose Cascate Vittoria al rigoglioso Delta dell’Okavango, dalle imponenti dune del deserto della Namibia alla cosmopolita Città del Capo. I luoghi di soggiorno includono una casa sull’albero sul fiume Zambesi, un padiglione privato in legno all’interno del Sanctuary Chief’s Camp, un’elegante villa privata nel vasto deserto del Sossusvlei e un hotel a Cape Town con vista sulla Table Mountain. Il viaggio, inoltre, include la possibilità di visitare scuole e cliniche locali.

L’Etiopia offre una storia antichissima, una cultura affascinante e molti paesaggi sensazionali. Nei caratteristici mercati dell’eccentrica capitale, Addis Abeba, si potrà contrattare per i cesti prima di incontrare Lucy, uno dei primissimi antenati umani. Una crociera guidata sul Lago Tana porterà gli ospiti alla fonte sacra del Nilo Azzurro. Axum e Lalibela, siti patrimonio mondiale dell’UNESCO, ospitano pellegrini che percorrono i labirintici passaggi di chiese scavate nella roccia. E ci sarà sempre qualche squisito buna (il celebre caffè etiope) da sorseggiare.