Abercrombie & Kent: expedition cruise in Islanda e Groenlandia

93
Greenland

La curiosità per la Groenlandia è esplosa nelle ultime settimane, ma l’isola più grande del mondo è stata per secoli un faro per gli esploratori. Naturale, quindi, per Abercrombie & Kent proporre un’avventura come la nuova Ultimate Iceland & Greenland Cruise, in programma dal 13 al 27 agosto 2020.

Le escursioni saranno guidate dal famoso alpinista Alex Pancoe, che ha appena completato gli Explorers Grand Slam, una sfida avventurosa consistente nello scalare le Sette Cime – le montagne più alte di ogni continente – e attraversare con gli sci da fondo i poli nord e sud.

“Questo viaggio unico offre agli ospiti una scelta di escursioni a terra sapientemente progettate per gli appassionati di cultura, le famiglie e i cercatori di brividi attivi”, spiega Bob Simpson, Vice Presidente di Abercrombie & Kent, Expedition Cruising. “Il nostro Explorer in Residence per questo viaggio sarà Alex Pancoe, che incoraggerà gli ospiti a mettersi alla prova in alcuni dei luoghi più selvaggi dell’Islanda e della Groenlandia”.

La crociera offre la possibilità di scoprire la grande bellezza naturalistica islandese e la moderna Reykjavik, le regioni raramente visitate dei fiordi occidentali e il remoto villaggio di pescatori di Sudureyri. La Groenlandia è ricca di animali selvatici raramente visti dal vivo, paesaggi ricoperti di ghiaccio e meraviglie geologiche, per non parlare delle comunità costiere in cui i locali condividono il loro stile di vita tradizionale. In modo particolare si potranno ammirare le tecniche di cattura e preparazione dei pesci alla maniera Inuk, e le caratteristiche distintive del costume nazionale della Groenlandia.