Passione per l’innovazione e attenzione verso i propri clienti è ciò che maggiormente ha caratterizzato il progetto Travel Coach di KLM, premiato come miglior iniziativa nella categoria Digital Innovation alla XXV edizione dei GrandPrix Relational Strategies.

“Siamo molto orgogliosi che l’autorevole giuria della XXV edizione dei GrandPrix Relational Strategies abbia assegnato a KLM Travel Coach il prestigioso award nella categoria Digital Innovation”, afferma Dimitry Huffnagel, Commercial Director di Air France- KLM East Mediterranean. “Un progetto che conferma che KLM è pioniera dell’innovazione ricercando sempre nuove soluzioni per arricchire l’esperienza di viaggio e rendere indimenticabile anche il soggiorno nei luoghi di destinazione dei nostri passeggeri”.

Ideata ed implementata in collaborazione con sdm – interactive passion di Milano, l’idea KLM Travel Coach ha reso possibile offrire, ai viaggiatori, molto più di un semplice assistente personale ma un vero e proprio compagno di viaggio che, nei weekend di giugno e luglio, ha seguito i passeggeri ovunque durante il proprio viaggio a Amsterdam o New York, assecondandone interessi, passioni e curiosità proponendo una serie di consigli personalizzati su come trascorrere il tempo nella capitale fiamminga o nella grande mela.

Una volta registrati al sito dedicato www.klmtravelcoach.it e creato il proprio profilo, raggiunta Amsterdam o New York, i viaggiatori hanno ricevuto in tempo reale via WhatsApp, in italiano, le informazioni più utili come trend, eventi, novità, orari e curiosità per scoprire Amsterdam e New York con gli occhi di chi è super esperto.

In meno di due mesi, sono stati 238 gli Happy Travellers che hanno usufruito del servizio KLM Travel Coach per uno scambio di oltre 4.000 messaggi e la pubblicazione, sul sito dedicato, di più di 500 tra foto e video della loro spensierata vacanza. Un’app lunga un viaggio: le emozioni degli Happy Travellers raccontate in un video coinvolgente che raccoglie i contenuti da loro condivisi che scorrono tra sorrisi, panorami e selfie.

KLM Travel Coach è uno dei numerosi tasselli della strategia della compagnia di bandiera olandese da sempre attenta all’utilizzo delle nuove tecnologie per rendere indimenticabile l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri.