ciao
Home Distribuzione Torna il recruiting di Frigerio Viaggi Network

giornaledelturismo_frigerio-logo“Siamo alla ricerca di brillanti professionisti del travel, imprenditori che senza rinunciare alla loro indipendenza, siano aperti a logiche di partnership nuove orientate al beneficio reciproco. Vogliamo continuare con la crescita orizzontale del network, puntando su modelli organizzativi aperti fondati sull’interazione e la condivisione degli Agenti di Viaggio che compongono la squadra”, afferma Paola Frigerio, Direttrice di Frigerio Viaggi Network, nel presentare la campagna di recruiting per il 2017.

E continua: “Il modello avviato nel 2016 ha portato all’integrazione in Squadra di dieci Travel Planner che hanno consentito un incremento del volume d’affari pari a 3 milioni di euro, oltre a tre Agenzie Friends. Vogliamo continuare a crescere insieme alla nostra rete, uscendo dagli schemi, puntando su modelli organizzativi aperti, su tecnologia innovativa e sul prodotto. Per questo continueremo con investimenti ingenti, per acquisire nuove fette di mercato e incrementare la marginalità degli Agenti di Viaggio di Frigerio Viaggi Network”.

In breve i cinque pillar di Frigerio Viaggi Network per continuare nella crescita progressiva della rete, senza puntare a grandi numeri:

  1. Unicità degli Agenti di Viaggio, ovvero imprenditori abili nel pensare fuori dagli schemi, capaci di captare nel territorio di competenza, i segnali precursori di nuove tendenze di prodotto e di comportamento, utili a delineare nuovi scenari per aggredire al meglio il mercato.
  2. Tecnologia innovativa con due gli strumenti tecnologici firmati Frigerio Viaggi Network: il S.I.T.O. ed il C.T.M.P. S.I.T.O. (Sistema Integrato per il Travel Online), una suite applicativa composta da tre differenti piattaforme e tre diversi canali di navigazione per la consultazione, l’elaborazione e la creazione di offerte di viaggio. Una soluzione unica, innovativa e completa, sia per l’ampiezza dell’offerta, sia per la tipologia di vendor, sia per la tecnologia, totalmente responsive. CTMP, il portale per il Corporate Travel Management, è la soluzione end-to-end per la gestione delle trasferte aziendali.
  3. Accordi commerciali solidi & ampia programmazione di prodotto a brand Frigerio Viaggi Network. Tra le novità di prodotto l’incoming non convenzionale e la programmazione di viaggi esperienziali di prossimità, a cui si aggiungono le programmazioni sul segmento sport, nozze e famiglie.
  4. Strumenti di marketing come il magalogue WOW, la brochure di prossima uscita per l’incoming non convenzionale, e i cataloghi della programmazione classica come “Viaggi d’Autore” e “I Corti”. In fase di elaborazione anche la pubblicazione sport, sposi e lo speciale famiglie. Un piano di comunicazione integrato focalizzato sui media locali, il presidio delle fiere e l’organizzazione degli eventi.
  5. Trasparenza e garanzia di solvibilità per la tutela dei viaggiatori in caso di fallimento.  Frigerio Viaggi Network è tra i fondatori di FVF – Fondo Vacanze Felici, creato dai professionisti di settore per chi opera sul mercato del travel.

Nessuna variazione nelle tre formule di partnership; il Travel Planner, agenti di viaggio che vogliono continuare a lavorare in piena autonomia, focalizzandosi sull’attività commerciale, senza rinunciare al vantaggio competitivo dato dalla struttura Frigerio Viaggi Network. La formula Friends, per chi possiede un’agenzia propria e mantenendo la propria identità, desidera implementare strategie di sviluppo attraverso la collaborazione Frigerio Viaggi Network per emergere sul mercato. Infine la formula Franchising, che prevede supporto e assistenza totale da parte di Frigerio Viaggi Network nell’apertura di una nuova adv.

Aprile sarà il mese protagonista dei roadshow nelle città di Milano, Bologna e Roma.

Articoli simili

Lascia un commento