ciao
Home Mice PCCO Academy di Federcongressi&eventi: successo per la prima edizione

giornaledelturismo_federcongressi-pccoacademyCon il doppio appuntamento di febbraio si è conclusa la prima edizione della PCCO Academy, il programma formativo ideato e organizzato da Federcongressi&eventi per perfezionare capacità e competenze dei Professional Congress Organizer – PCO così da essere identificati non più e non solo come fornitori e/o assemblatori di servizi logistici bensì come veri e propri consulenti (da qui la seconda C nell’acronimo) in grado di fornire valore aggiunto ai propri clienti.

Il successo dell’iniziativa è confermato dai numeri: sono state infatti 13 le aziende che hanno partecipato all’intero percorso dei 7 incontri dell’anno accademico 2016/2017 e 236 i partecipanti (i singoli incontri sono aperti anche ai PCO non iscritti all’intero percorso).

Un ulteriore dato che sancisce quanto la PCCO Academy abbia risposto in maniera efficace a un urgente e sentito bisogno di aggiornamento è l’indice di gradimento espresso dai discenti attestatosi complessivamente tra il 95 e il 100%. La trasversalità dei contenuti degli incontri e la partecipazione anche di relatori internazionali tra i 14 intervenuti sono stati i principali elementi che hanno decretato il pieno consenso per la prima edizione della PCCO Academy.

Su questi stessi fattori si baserà il programma dell’anno accademico 2018/2019 nel quale il confronto anche con best practice straniere sarà applicato ai temi quali il marketing mix e le più efficaci e innovative strategie di comunicazione e fundraising. I PCO che hanno frequentato questa prima edizione della PCCO Academy manterranno lo status di PCCO per 4 anni a fronte di 2 refresh per anno accademico. Il primo refresh dal titolo Candidature a congressi internazionali e association management si svolgerà a luglio 2017; il secondo Come comunicare al meglio il congresso a gennaio 2018. PCCO Academy si avvale del Learning Center di FCE ed è organizzata in collaborazione con Convention Bureau Italia.

Articoli simili
0 307
0 297

Lascia un commento