ciao
Home Cielo Nuove rotte aeree tra il Centroamerica e l’Europa con Air France, KLM...

I collegamenti aerei rappresentano uno dei fattori più importanti nello sviluppo di una destinazione turistica. Per questo motivo l’America Centrale mira a eliminare ogni barriera con l’estero e lavora costantemente per favorire tutti gli accessi necessari a ricevere il maggior numero possibile di visitatori. Ecco perché raggiungere l’America Centrale dall’Europa oggi è diventato più semplice. Le compagnie aeree che operano nella regione, infatti, hanno rafforzato le loro rotte e i loro itinerari, sia nazionali che intra-regionali, offrendo così ai visitatori la possibilità di effettuare viaggi “multi-destinazione”.

Iberia aumenterà i voli diretti da Madrid, verso Managua e Città del Guatemala. Come annunciato, a partire dall’ottobre del 2018, Iberia includerà la città di Managua (Nicaragua) tra le sue rotte verso l’America Centrale, con tre voli settimanali da Madrid (con scalo in Guatemala, in direzione Spagna). Per coprire questo itinerario, la compagnia aerea spagnola schiererà la sua flotta più moderna, fusoliera ad alta velocità equipaggiata con due motori Airbus A330-200, nuove cabine business e turistiche, spaziosi e comodi posti a sedere e connessione Wi-Fi a bordo per tutti i clienti.  Inoltre dai 5 voli settimanali per Città di Guatemala, da ottobre 2018 Iberia passerà a un volo quotidiano.

KML collega Amsterdam con San José. Da ottobre 2017, KLM propone due voli diretti settimanali da San José (Costa Rica) ad Amsterdam il martedì e il venerdì. In tutti gli altri giorni, i passeggeri potranno coprire questa rotta con il volo che collega entrambe le destinazioni via Panama. Per questo itinerario, la compagnia aerea utilizzerà i suoi aerei più moderni, un Boeing 787-9 Dreamliner, con una capacità di 294 passeggeri: 30 posti in classe Business Class, 219 in Economy e 45 in Economy Comfort. Oltre a essere l’acquisizione più recente della compagnia aerea, Dreamliner è stato progettato per offrire un maggiore comfort ai viaggiatori e per proteggere l’ambiente, con un consumo di carburante e una produzione di emissioni CO2 ridotti del 20%. E a partire da marzo 2018, Lufthansa collegherà due volte alla settimana San José da Francoforte.

Air France dà il via i voli diretti Parigi – San José. Dal 21 ottobre Air France ha un nuovo collegamento Parigi – San José, che arriva nella capitale della Costa Rica il lunedì, giovedì e sabato (i voli durano 10 ore e 35 minuti dalla capitale Francese a San José e 11 ore e 40 minuti in direzione opposta). Questi voli continueranno fino al 30 aprile del prossimo anno, per poi essere effettuati di mercoledì e domenica.

Articoli simili
0 117
0 102

Lascia un commento