ciao
Home Mice Napoli si aggiudica EAPCCT 2019

Napoli si aggiudica la XXXIX edizione del Congresso europeo sulla Tossicologia Clinica organizzato dalla Società Scientifica EAPCCT (European Association of Poisons Centres and Clinical Toxicologists).

Importante per la scelta della destinazione il contributo del Convention Bureau di Napoli che, nel corso dei sopralluoghi con gli organizzatori, ha proposto gli hotel della città e numerose soluzioni per la selezione della sede congressuale e delle serate sociali.

Il convegno ha ricevuto il patrocinio del Comune di Napoli e si svolgerà presso la Stazione Marittima, mentre la serata di benvenuto si terrà nella cornice istituzionale del Maschio Angioino. Sono previsti oltre 400 partecipanti da tutto il mondo.

L’evento è in programma dal 21 al 24 maggio 2019 e Napoli prenderà il testimone da Bucarest, città ospitante dell’edizione 2018.

Si torna in Italia dopo 15 anni dall’edizione romana del 2003 anche perché “l’Italia è all’avanguardia nella tossicologia– dichiara Davide Lonati, Local President del Congresso -, per questo l’evento è seguito molto anche da scienziati di tutto il mondo in cerca di novità e contatti”.

“Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra, anche con le istituzioni – dichiara il direttore del Convention Bureau di Napoli, Giovanna Lucherini –, oggi è più facile scegliere Napoli come sede per congressi internazionali anche perché riusciamo a proporre un prodotto unico, efficiente e competitivo. Lavoriamo con la giusta programmazione e i risultati non tardano ad arrivare”.

“Nella fase preliminare, una volta individuata l’Italia come nazione ospitante, eravamo incerti se candidare Bologna, Milano o Napoli. Poi si è deciso per una città di mare e facilmente raggiungibile anche dall’estero – prosegue Lonati – e la scelta è divenuta automatica. Il notevole supporto ricevuto dal CB Napoli ha poi eliminato ogni dubbio. Oggi è quasi tutto pronto, ci restano solo da definire alcuni piccoli dettagli”.

Articoli simili
0 130

Lascia un commento