ciao
Home Agenzie di Viaggio MSC Crociere: sempre nuovi strumenti per le agenzie di viaggi

Video preventivi personalizzati e webinar tra i nuovi strumenti che Msc Crociere mette a disposizione delle agenzie di viaggi per sostenerne le attività di consulenza e vendita.

“Per il 2018 stiamo mettendo in campo novità che non riguardano solo nuove navi e nuove destinazioni”, sottolinea Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere, “ma anche iniziative rivolte in modo esclusivo agli agenti di viaggio, considerati dalla Compagnia un canale strategico per la vendita delle proprie crociere. Si tratta di un’ennesima testimonianza che le agenzie sono sempre più al centro delle politiche commerciali di MSC Crociere in Italia”.

Una novità assoluta sono gli inediti video preventivi personalizzati di MSC Crociere che permetteranno agli agenti di inviare sulla casella di posta dei loro clienti il video della crociera che hanno opzionato. “Siamo molto orgogliosi di presentare un progetto ambizioso che ha l’obiettivo da un lato di rafforzare ulteriormente il brand di MSC Crociere e delle agenzie di viaggi che lavorano con noi, e dall’altro di incrementare la percentuale di conversione delle opzioni in conferme, generando in questo modo un risultato economico concreto, immediato e misurabile”, spiega Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere. “Il video trasforma un documento ‘freddo’ e asettico come può essere un normale preventivo di un viaggio in un contenuto emozionale in grado di coinvolgere chi lo riceve facendogli iniziare già a vivere l’esperienza di una crociera MSC. Ogni video sarà personalizzato in tutti i dettagli grazie all’utilizzo di immagini relative alla reale crociera scelta che mostrano quindi l’itinerario con le principali destinazioni, le date esatte della crociera, la nave e persino la cabina dove si alloggerà. Il tutto viene raccontato attraverso una voce fuoricampo anch’essa personalizzata – umana e non ricostruita al computer – che sarà in grado persino di rivolgersi al cliente con il suo nome di battesimo. Ogni video sarà quindi assolutamente unico e realizzato su misura in base a ogni singola opzione effettuata, e questo rappresenta una novità assoluta nel settore del turismo e dei viaggi”.

L’email che in modo automatico sarà generata con il video preventivo risulterà spedita dall’indirizzo dell’agente di viaggio che ha effettuato l’opzione. In questo modo il cliente che la riceve percepirà che il suo agente di viaggio gli avrà fornito un servizio di consulenza ancora più preciso e completo, supportandolo realmente nella scelta della vacanza. Il video preventivo personalizzato sarà generato in automatico dopo l’inserimento dati e inviato direttamente all’indirizzo mail del cliente, il quale potrà fruire di tutte le informazioni relative alla crociera che ha scelto. Tale servizio andrà anche ad arricchire ulteriormente l’offerta degli MSC Corners in quanto per le agenzie che hanno aderito e che aderiranno all’iniziativa sarà reso disponibile l’utilizzo di un pacchetto di 100 video personalizzati che non prevede alcuna fee.

Altra iniziativa dedicata esclusivamente agli agenti di viaggio riguarda la realizzazione di una serie di webinar: il neologismo nasce dalla fusione dei termini “web” e “seminar”, per raccontare a chi lo desidera informazioni e curiosità relative agli itinerari e alle destinazioni di MSC Crociere. La partecipazione è a numero chiuso (massimo 200 agenti di viaggio), avviene tramite web e offre la possibilità di interagire in tempo reale con i relatori del seminario tramite gli strumenti disponibili dai sistemi di videoconferenza.

“Per raccontare i nostri itinerari e le destinazioni in modo nuovo e accattivante abbiamo coinvolto il più importante network di informazione italiano dedicato ai viaggi e all’avventura: MarcoPolo. Il relatore d’eccezione è un grande giornalista, un grande appassionato di viaggi, cioè Corrado Ruggeri, per oltre 30 anni nella redazione del Corriere della Sera di cui è stato anche direttore dell’Edizione Romana, approdato adesso a Marcopolo – racconta ancora Guanci – Si tratta di un’iniziativa che avremmo potuto aprire ai crocieristi, ma abbiamo deciso di destinare esclusivamente ai nostri agenti di viaggio. L’obiettivo è renderli sempre più bravi a ‘raccontare’ le crociere MSC grazie a sessioni uniche di intrattenimento/formazione: Edutainment”.

Articoli simili

Lascia un commento