ciao
Home Tour Operator Mistral Tour, a Gerusalemme per il Festival di Mekudeshet

Mistral Tour, operatore di Quality Group, propone un viaggio a Gerusalemme in un momento molto speciale per la città, in occasione del Festival Mekudeshet, una kermesse di suoni, danze, feste, sperimentazioni che si tiene per 4 settimane dall’8 agosto al 4 settembre 2018.

Nato come festival della musica sacra, ha come obiettivo quello di promuovere pace, tolleranza, uguaglianza e fratellanza tra i popoli, radunando alcuni dei più importanti musicisti israeliani e arabi, e di tutto il mondo. Si potrà assistere a una varietà di musica sacra e di esibizioni teatrali, ma anche a sperimentazioni di nuovi stili musicali mai ascoltati prima. Il pubblico sarà invitato a immergersi in produzioni artistiche che uniranno le diverse culture e religioni, sfidando  i confini fisici e concettuali. Ci saranno anche momenti dedicati allo sport, con una corsa nella città.

Tra i punti salienti del festival si terrà di nuovo uno degli eventi più importanti dell’edizione 2017, Kulna (che significa “tutti noi” in arabo), una performance che si svolge sulla linea di giunzione tra Gerusalemme Est e Ovest di fronte a un pubblico misto israelo-palestinese a cura della The Jerusalem Orchestra East and West. E poi la possibilità di camminare sui tetti della città per una visuale unica, cimentarsi in un esperimento musicale con gli occhi bendati, tuffarsi in una creazione artistica sopra e sotto l’acqua, attraversare la città accompagnati da un attore locale, meditare sulla compassione e sull’accettazione, o ascoltare tantissimi musicisti di diverse nazionalità che si esibiscono alle porte della Città Vecchia.

Articoli simili

Lascia un commento