ciao
Home Alberghi InterContinental fa il suo debutto in Bulgaria

InterContinental Hotels & Resorts ha portato il lusso moderno in Bulgaria tramite l’apertura di InterContinental Sofia, un hotel IHG, nella capitale traboccante di cultura. Sofia, destinazione ancora inesplorata per tanti viaggiatori, fonde storia e modernità grazie alla diffusione di chiese a cupola e moschee ottomane che si intrecciano con il luccichio dei nuovi edifici e della sorprendente architettura storica. Immersa nel fascino della storia, Sofia offre ai viaggiatori una fuga culturale e allo stesso tempo il dinamismo e l’energia di una città in ascesa.

L’hotel, che inaugura il brand in Bulgaria ma rappresenta la settima apertura in Europa orientale, dispone di 194 camere, tra cui 27 “Club” e 37 “Suite”. Traendo ispirazione dalla città circostante e dalla sua ricca storia, ogni singolo punto di contatto con l’ospite all’interno dell’hotel è stato progettato per offrire un comfort eccezionale, incarnando allo stesso tempo lo spirito unico di Sofia. Dalla statua nella hall raffigurante una ragazza che soffia sul dente di leone, simbolo di speranza e unità, fino alle camere che riprendono le correnti architettoniche degli anni ’60, il design dell’hotel rispecchia veramente in tutto lo spirito unico di Sofia.

Situato nel centro della città, gli ospiti possono godere di una vista mozzafiato su alcune delle attrazioni locali della città tra cui il palazzo del Parlamento bulgaro, risalente al 1880. Il Monumento dello Zar Liberatore, una famosa statua in onore dell’Imperatore russo Alessandro II e le cupole dorate della Cattedrale di Aleksandr Nevski, una delle più grandi cattedrali ortodosse orientali del mondo, si trovano giusto a pochi passi dall’hotel. Sofia è circondata da un vasto parco e si trova ai piedi del monte Vitosha, la cui sagoma è visibile in tutta la città ed è parte inseparabile del paesaggio. Per gli ospiti che desiderano godersi l’aria fresca di montagna, l’hotel è aperto tutto l’anno, per sciare in inverno e per fare escursioni a piedi in estate.

Tutte le camere e le suite sono fornite di una TV a schermo piatto, un divano su cui potersi rilassare e un’ampia scrivania per i viaggiatori d’affari. Gli ospiti che soggiornano nelle camere Club InterContinental hanno pieno accesso alla Club InterContinental Lounge, un’area esclusiva sia per chi viaggia per lavoro sia per chi viaggia per piacere. La lounge permette agli ospiti di rilassarsi e lavorare, ed è aperta tutto il giorno per gustarsi un pasto leggero con colazione inclusa o anche per drink serali e canapè.

La Bulgaria, che vanta nove siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, sta rapidamente accrescendo la sua attrattività verso i viaggiatori in cerca di lusso. Ricca di tradizioni e cultura, i viaggi in Europa orientale sono un trend in crescita, poiché gli ospiti cercano esperienze uniche e luoghi incontaminati. Il servizio di concierge dell’hotel sarà in grado di aiutare gli ospiti a scoprire i luoghi più affascinanti della città e a svelarne la ricca storia e il dinamico presente. Dalle migliori attrazioni e visite guidate private, alle più esclusive esperienze culinarie di Sofia, la loro conoscenza del luogo supera di gran lunga le informazioni di qualsiasi libro guida.

Tom Rowntree, Vice President Brand Marketing, InterContinental Hotels & Resorts, IHG, Europa ha affermato: “InterContinental è stato il pioniere dei viaggi di lusso per oltre 70 anni, grazie alla costante innovazione e alle aperture nelle destinazioni di lusso emergenti. Il mondo dei viaggi di lusso è in continua evoluzione e sappiamo che i nostri ospiti più esigenti vogliono esplorare nuove città e culture, tra cui zone emergenti come la Bulgaria. Siamo lieti di celebrare il debutto del brand InterContinental in Bulgaria con un hotel così straordinario e siamo sicuri che i nostri ospiti saranno entusiasti di un’aggiunta così straordinaria al nostro portfolio”.

Stefan Frank, Area General Manager for InterContinental Sofia ha commentato: “Questo hotel è perfetto sia per chi viaggia per lavoro che per chi viaggia per piacere e non vediamo l’ora di mostrare ciò che la bellissima Sofia ha da offrire. Che sia per le nostre migliori camera di lusso, il nostro servizio o il nostro Floret Social Lounge e Bar, siamo sicuri che gli ospiti adoreranno il soggiorno e torneranno da noi”.

Articoli simili
0 111
0 140

Lascia un commento