ciao
Home Cielo Il meglio della cucina greca ad alta quota con Aegean Airlines

Per la prima volta in assoluto, Aegean Airlines chiama a raccolta tre esponenti di spicco della cucina greca moderna, Lefteris Lazarou, Christoforos Peskias e Stelios Parliaros, che collaboreranno alla creazione del nuovo menu per la Business Class: i passeggeri avranno quindi l’opportunità di assaggiare una serie di piatti che racchiudono gli aromi e i sapori tipici della Grecia.

Insieme a loro si imbarcherà in questo inedito viaggio culinario anche Konstantinos Lazarakis, primo Master of Wine greco della storia e consulente vinicolo per Aegean, che aiuterà gli chef a mettere in risalto l’identità unica della gastronomia locale.

L’iniziativa “Gastronomics” si ispira alla miriade di sapori e aromi che caratterizzano la culla della civiltà occidentale, ma anche alla sua natura e ai ricordi, che sono parte integrante dell’autentica cucina greca. I sapori ellenici approderanno su tutti i voli internazionali operati da Aegean, portando con sé un pezzo della cultura gourmet locale. I sapori di Creta, di Naxos, del Peloponneso e gli ingredienti tipici dell’intera Grecia si incontrano nelle mani dei tre top chef: nasce così un menu composto da oltre 40 piatti differenti, pensati per valorizzare cibi e vini locali di produttori grandi e piccoli provenienti da ogni angolo del Paese, per regalare un’esperienza autentica in puro stile greco.

Articoli simili
0 172
0 210

Lascia un commento