ciao
Home Associazioni Federazione del Turismo Organizzato, al via la campagna “Chiedimi il cinque”

FTO – Federazione del Turismo Organizzato di Confcommercio Imprese per l’Italia da questo mese inizia la campagna di sensibilizzazione al Cliente definita “chiedimi il cinque”.

Il manifesto vuole rendere il Cliente che acquista servizi e pacchetti di viaggio al banco o sul web consapevole e quindi responsabile attivo della propria serenità di consumatore.

Noi operatori professionali ed in regola con leggi e norme vogliamo tutelare il benessere dei nostri Clienti per averli sempre con noi. Noi operatori che agiamo avendo cura di rispettare tutti i requisiti richiesti a dei professionisti vogliamo stimolare il nostro Cliente a esigere i cinque SI della legalità:
1. Hai l’autorizzazione ad esercitare professionalmente l’attività (S.C.I.A./Licenza)?
2. Hai una abilitazione professionale che mi garantisce la tua preparazione (Direttore
Tecnico)?
3. Hai la copertura assicurativa che ti copre dalla responsabilità professionale (RCT)?
4. Hai un servizio che mi consente di riavere quanto speso in caso di tuo fallimento o
insolvenza (Fondo di Garanzia)?
5. Paghi tasse e contributi e quindi mi consenti di pagarne di meno?

Noi operatori professionali siamo orgogliosi di rispondere a testa alta e mano aperta
perché ad ogni dito della nostra mano corrisponde una risposta e la nostra mano dirà
CINQUE SI!

Perché chi è manchevole anche di un solo SI è un FUORILEGGE ed il Cliente deve essere consapevole di alimentare con il suo acquisto un mercato illegale che danneggia gli onesti e mette a rischio il suo viaggio e quelle dei suoi cari. Questa sarà una campagna libera ed aperta all’adesione di qualsiasi operatore o associazione di operatori che ritiene di avere il diritto, oltre che il dovere civico, di rispondere al proprio Cliente: SI IO TI DO IL CINQUE attraverso la consegna di una autodichiarazione firmata di operatore in regola con i 5 SI.

Articoli simili

Lascia un commento