ciao
Home Tour Operator Evolution Travel alla scoperta dell’aurora boreale

“L’Aurora è il tentativo del volto celeste di simulare, per noi, l’inconsapevolezza della perfezione”, così scriveva Emily Dickinson a metà dell’800. Si pensava che “quelle strane luci” che riempivano i cieli fossero i riflessi dei raggi del sole sugli iceberg galleggianti negli oceani polari… poi nel 1859, l’astronomo Richard Christopher Carrington capì che il fenomeno era legato all’attività del sole. Spiegazione scientifica a parte, ancora adesso, l’aurora boreale è una magia che attira molti viaggiatori.

Il tour operator Evolution Travel propone 3 differenti viaggi, due itinerari in Islanda e uno in Finlandia, a caccia dell’aurora.

Natale “Avventura sotto le aurore boreali”. 6 giorni e 5 notti per un viaggio che porterà a visitare il famoso “Golden Circle”, si dormirà nei cottage dotati all’esterno di hot-pots di acqua caldadalle quali si osserverà l’aurora boreale. Si visiteranno, tra le altre cose, le spiagge di sabbia nera di Vik, le colonne di basalto e si ammireranno le cascate gelate di Skógafoss, Seljalandsfoss e Glufrafoss. E per finire al meglio questa avventura si proverà anche un bagno nelle acque termali del Blue Lagoon circondati da un lava millenaria.

Fiabe della Lapponia. Viaggio a Rovaniemi: nei 5 giorni del tour si potrà visitare l’hotel di ghiaccio, una fattoria di renne e una di husky. Una delle sere si dormirà in un igloo di vetro dal quale poter ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale. Non mancherà la visita al villaggio di Babbo Natale e la cerimonia del passaggio del Circolo Polare Artico.

Igloo di vetro e caccia alla Aurora. Nella parte più a nord della Lapponia finlandese si trova Ivalo, al di sopra del Circolo Polare Artico. È luogo famoso per l’avvistamento delle Aurore Boreali. Qui si trascorreranno 4 giorni provando l’avventura di guidare una motoslitta, sperimentando la guida di una slitta trainata da cani husky o di una trainata da renne.

Articoli simili

Lascia un commento