ciao
Home Fiere È il momento di BMT

giornaledelturismo_bmt2017Largo alle piccole e medie aziende, il volto nuovo del turismo o se vogliamo, un ritorno al passato che si sbarazza di un presente fatto di grandi aggregazioni che più che al prodotto guardano al rating finanziario.

Le PMI saranno la nota positiva dell’edizione 2017 della Borsa Mediterranea del Turismo. Largo quindi a quelle uniche aziende ormai specializzate nel vero tour operating.

“L’Italia è il Regno delle pmi ed anche il turismo va allineandosi naturalmente a questo modello vincente di impresa. Dopo le sofferenze degli ultimi anni dei big player nascono sempre più aziende a dimensione d’uomo e si svilupperanno quelle che non superano 30/40/50 milioni di fatturato” sostiene Angioletto de Negri, patron di BMT.

Largo ai medio/piccoli quindi  in BMT; una presenza numerosa ed importante a conferma che la crisi continua ad invadere le grandi Aziende strette nella morsa dei grandi costi di gestione ,di personale e di rischi d’impresa non facilmente superabili.

Il tour operator medio piccolo è quello che riesce a soddisfare le esigenze di quella intermediazione che non vuole altro che l’assistenza ed il contatto umano costante e rassicurante.

“Siamo sempre più convinti che il turismo non sarà mai Industria – continua De Negri – lo ha dimostrato la storia delle tante aziende tour operator scomparse negli ultimi anni… Crescono invece le Grandi Compagnie di Navigazione come MSC Crociere sempre presente in BMT e co-sponsor alla grande festa di Pietrarsa di sabato 25 marzo”.

Quindi in tema di Crociere tutti a bordo sulle grandi e fiammanti navi MSC Crociere; una di queste sarà nel porto di Napoli il 24 marzo in occasione dell’inaugurazione di BMT con un gran numero di agenzie a bordo. Da qui, poi tutti saliranno a bordo del Transatlantico BMT per navigare sulla  rotta della ripresa.

Articoli simili
0 195

Lascia un commento