ciao
Home Enti del Turismo Cinque itinerari del gusto sull’isola di Irlanda

giornaledelturismo_irlanda-ciboI menù d’Irlanda offrono infinite opportunità di gustare piatti deliziosi e scoprire la fiorente ed invitante scena gastronomica dell’isola, ma un itinerario del gusto rappresenta un concentrato delle infinite sorprese che la locale arte culinaria riserva.

Sia che un itinerario goloso possa essere lo scopo principale della vostra visita o che lo abbiniate ad altre esperienze, affinate l’appetito: ecco cinque, tra i tour e gli itinerari, più gustosi dell’isola.

Fab Food Trails. Per una vera scorpacciata di sorprese gastronomiche, rivolgetevi a Fab Food Trails a Dublino (hanno anche proposte per Cork e Kilkenny). Il loro multipremiato Dublin Tasting Trail include visite ad una serie di panetterie, di angoli gastronomici, di mercatini, di formaggiai, di gastronomie e di altri negozi di specialità. Il tour dura quasi tre ore e prevede dalle sei alle 8 degustazioni, infarcite di storia, architettura, artigianato e tanto altro.

Lough Erne Food Trail. Se un “food trail” sull’acqua vi stuzzica, saltate a bordo di un Erne Water Taxi a Enniskillen e salpate alla volta di un vero banchetto, nella contea di Fermanagh. Con produttori a bordo del calibro di Kettyle Irish Foods e Eringrove Preserves , ed alcune soste presso i miglior ristoranti – come il Catalina, del cinque stelle Lough Erne Resort – l’emozionante paesaggio lacustre non sarà mai così invitante.

The Burren Food Trail. Le sensazionali leccornie prodotte lungo la Wild Atlantic Way d’Irlanda stuzzicano i palati raffinati seguendo l’acclamato Burren Food Trail. Il percorso tocca 22 aziende e produttori, ciascuno dei quali riconosciuto per gli elevati standard di qualità. Se preferite essere autonomi , potete scaricare il PDF del percorso, oppure potete partecipare ad uno degli eventi gastronomici a tema che si svolgono ogni lunedì da adesso fino a ottobre.

Belfast Food Tour. Un’esperienza indimenticabile nella città del Titanic: il Belfast Food Tour è un’odissea gastronomica di quattro ore che vi accompagna alla scoperta di piaceri nascosti. A partire dallo storico St George’s Market, si incontreranno produttori, si visiteranno tradizionali bar, cioccolaterie, whiskey e coffee shop, concludendo in uno dei migliori ristoranti locali nel vivace Cathedral Quarter.

Dine and Discover. The Dine and Discover è un tour gastronomico di sette giorni nell’Ireland’s Ancient East. Organizzato da Good Food Ireland, abbraccia l’esistente, dalla cucina raffinata al bed and breakfast, dalla famosa Ballymaloe Cookery School ad un “dietro le quinte” di un birrificio artigianale. Assaggi di cultura irlandese e attrazioni incluse, come il Waterford Crystal, sicuramente saprà soddisfare ogni appetito.

Articoli simili

Lascia un commento