ciao
Home Editoriale BMT e TTG Incontri: i protagonisti puntano su Napoli e Rimini

Borsa Mediterranea del Turismo 2018, lavori in corso. La ventiduesima edizione dell’appuntamento di primavera dedicato ai professionisti ed ai protagonisti del turismo, come ormai saprete, è in programma a Napoli da venerdì 23 a domenica 25 marzo del prossimo anno alla Mostra d’Oltremare di Napoli, saldo  in quelle che ormai sono da anni le sue tradizionali date.

La selezione naturale delle borse turistiche ha ormai portato al consolidamento di due eventi professionali di riferimento, in due periodi ben distinti dell’anno: BMT in primavera e TTG Incontri in autunno. Fanno da utile corollario pochi appuntamenti di nicchia e a carattere locale che completano il quadro d’insieme nell’operatività del sistema fieristico dedicato al turismo.  Altro non serve ai professionisti di settore: sono loro che negli anni hanno stabilito e fatto capire quali sono le borse di cui  hanno bisogno di confrontarsi con il mercato.

Anche nel 2018 quindi, la borsa organizzata da Progecta darà l’avvio ufficiale alla stagione turistica in Italia con un momento di confronto fra operatori e dettaglianti. BMT guarda avanti e per stare al passo con i tempi adegua il suo format per rispondere alle mutate esigenze dell’industria del turismo. Area espositiva presidiata dalle imprese nuove, da quelle ormai affermate e anche da quelle che ritornano sulla scena e poi workshop sempre più mirati alle esigenze della domanda, momenti di approfondimento e formazione quanto mai necessaria in un mondo come quello del turismo che deve saper rispondere in tempo reale alle trasformazioni della società.

C’è ottimismo su quello che sarà la BMT 2018, dove si apriranno nuovi spazi a settori con grandi prospettive, a partire dal MICE che Progecta curerà con la collaborazione di CBN – Convention Bureau Napoli per allargare la platea di strutture presenti e di meeting planners, manager e buyers interessati. Ottimismo anche nell’interesse per BMT da parte delle Agenzie nel loro nuovo ruolo di ‘Aziende’ che lavorano il prodotto su misura per il cliente e che quindi hanno sempre più bisogno di confrontarsi con i vari fornitori di servizio, dalle OTA alle catene alberghiere, dalle compagnie aeree a quelle di navigazione, crociere, uffici di promozione turistica e anche i tour operator presenti, in particolar modo quelli che hanno saputo trasformarsi anche in fornitori di servizi vari, senz’altro migliori di quelli che possono offrire le Online Travel Agency o le banche letti varie.

La grande novità di BMT 2018 sarà l’apertura al pubblico per l’intera giornata di Domenica 25 marzo. Prolungheremo l’orario di apertura domenicale fino alle ore 20.00 accontentando le tante richieste pervenute da più parti. Accoglieremo un pubblico pagante e qualificato. A tal scopo promuoveremo un ricco battage pubblicitario in tutta la Campania attraverso i più diffusi mezzi di informazione e coinvolgeremo imprenditori e varie categorie di professionisti.

Domenica sarà allestita  ‘PIAZZA AFFARI’, dove le  ‘AGENZIE AZIENDE’  avranno un desk per incontrare il pubblico dei visitatori. Sarà una FIERA APERTA a cui stiamo già lavorando con impegno per portare avanti le trattative con Tour Operator e Compagnie Aeree  che vorranno sponsorizzare ed essere protagonisti di questa nuova grande novità.

Buona lettura
Angioletto de Negri

Articoli simili

Lascia un commento