ciao
Home Cielo Air France-KLM, Delta Airlines e Virgin Atlantic firmano ultimi accordi di partnership

Air France-KLM, Delta Air Lines e Virgin Atlantic Limited hanno firmato gli ultimi accordi per l’estensione della joint venture transatlantica.

L’accordo di joint venture stipulato tra Air France-KLM, Delta e Virgin Atlantic definisce la governance così come i termini commerciali e operative della joint venture transatlantica ampliata. Al termine dell’operazione, Air France-KLM acquisirà una partecipazione del 31% in Virgin Atlantic per un importo di 220 milioni di sterline, ora di proprietà di Virgin Group. Virgin Group manterrà una partecipazione del 20% e la Presidenza di Virgin Atlantic. Delta manterrà la sua partecipazione del 49%.

Air France-KLM, Delta e Virgin Atlantic lavoreranno insieme per ottenere le necessarie approvazioni normative. “Questa joint venture allargata – si legge nel comunicato congiunto – diventerà la scelta privilegiata per i passeggeri che viaggiano sulla rotta transatlantica attraverso la sua rete ampia ed equilibrata, il suo programma di voli su misura, tariffe competitive e vantaggi reciproci nell’ambito dei programmi di fidelizzazione di ciascuna compagnia, compresa la possibilità di guadagnare e riscattare miglia su ciascuna di esse. I clienti beneficeranno inoltre della condivisione degli spazi di ciascuna compagnia nei principali aeroporti per migliorare i trasferimenti e garantire un accesso più facile alle lounge aziendali per i passeggeri premium”.

Articoli simili
0 155
0 176

Lascia un commento