ciao
Home Cielo Air Astana potenzia il suo network internazionale ed espande la propria flotta

Air Astana, compagnia di bandiera del Kazakhistan, ha lanciato nuovi voli da Astana verso due destinazioni in Russia: Tyumen e Kazan.

La nuova rotta Astana – Tyumen è stata inaugurata il 2 giugno 2018 e opera tre volte a settimana, il lunedì, mercoledì e sabato. Il volo sarà operato con un Embraer E190 con 9 posti in Business Class e 88 in Economy. La durata del volo da Astana a Tyumen è di 1 ora e 40 minuti, mentre il volo di ritorno dura 1 ora e 30 minuti. La rotta Francoforte-Tyumen via Astana è operativa tre volte a settimana (martedì, venerdì e domenica), mentre la rotta Tyumen-Astana-Francoforte opera una volta a settimana, il sabato.

La seconda nuova rotta di Air Astana, Astana – Kazan, è attiva dal 3 giugno 2018. Il nuovo volo opera la domenica con un Airbus A320 e Embraer E190. Il nuovo servizio va ad affiancarsi alla rotta già esistente Almaty-Kazan, che opera due volte a settimana, il martedì e il venerdì. La durata del volo da Astana a Kazan è di 2 ore e 35 minuti, mentre il volo di ritorno dura 2 ore e 20 minuti. Ai passeggeri in viaggio con la compagnia su tratte internazionali a lungo raggio viene offerto il pacchetto Stopover Holidays di Air Astana, che comprende pernottamento in hotel per una notte con colazione e transfer per l’aereoporto incluso al costo di $1US.

Questa recente espansione del network coincide con l’arrivo del secondo Airbus A321neo, preso in consegna il 2 giugno. Il nuovo aereomobile offre 179 posti con configurazione a due classi: 28 in Business e 151 in Economy. Come il primo A321neo, l’aereomobile è dotato di un sistema di intrattenimento in volo e sarà operativo sulle rotte domestiche e internazionali di Air Astana, inclusi i servizi verso Russia, Georgia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Asia Centrale e Cina. In totale la compagnia ha ordinato 17 aereomobili della famiglia A320neo, inlcluso il primo A320neo e un A321neo consegnati in precedenza. I 15 aerei rimanenti saranno consegnati entro i prossimi due anni, consentendo ad Air Astana di operare con una delle flotte più giovani al mondo.

Articoli simili
0 155
0 176

Lascia un commento