ciao
Home Cielo Aerolíneas Argentinas vola con il nuovo A330 da Fiumicino

giornaledelturismo_aerolinas-argentinas-napoliAerolineas Argentinas, insieme ad ADR ed a rappresentanti dell’Ambasciata della Repubblica Argentina a Roma, hanno realizzato un evento presso il Gate E11 del nuovo molo dell’aeroporto di Roma Fiumicino.

Varie personalità presenti, Marcelo Gilardoni, Ministro Plenipotenziario dell’Ambasciata della Repubblica Argentina, Marco Gobbi, Airline Traffic Development Route Manager di ADR, Luciano Serafini, Head of Hub Control Centre di Alitalia ed i principali giornalisti del mondo del turismo e dell’aviazione. Al taglio simbolico del nastro inaugurale, il Comandante Fernando Mille di Aerolineas Argentinas.

La rotta Roma Buenos Aires è ora operata con i nuovi aeromobili Airbus 330-200, con capacità di 265 passeggeri, distribuiti in 2 Cabine, 22 posti in classe Business “Club Cóndor” e 243 in classe Economy. Questi aeromobili sono dotati del nuovo sistema di intrattenimento di bordo Bravo!, con più di 40 film recentemente usciti nelle sale ed oltre 400 episodi delle principali serie TV, disponibili anche in lingua italiana. L’interno dell cabine è illuminato dal sistema “Mood Lighting” a LED variabili, che permette di creare ambientazione diversa per ogni fase del volo attraverso giochi di luci. Equipaggiati con motori General Electric (CF6-80E1A4/B) con una potenza di 72.000 libbre di spinta, un peso ed un’autonomia maggiori, un peso massimo al decollo di 242 tonnellate, che permettono di coprire le rotte tra l’Europa e l’Argentina senza scali, i voli saranno notturni in entrambi i sensi di percorrenza, assicurando una migliore esperienza di viaggio ai passeggeri ed ottime coincidenze sia in partenza che in arrivo.

Aerolineas Argentinas aumenta progressivamente i voli fino ad arrivare a luglio al collegamento giornaliero tra le città di Roma e Buenos Aires. “Un aereo di recente acquisizione in flotta e dotato di tutti i comfort”, ha commentato Claudio Neri, Direttore di Aerolineas Argentinas in Italia, “sulla rotta Roma Buenos Aires, frutto del lavoro del lavoro di squadra e degli investimenti realizzati per implementare il nostro piano industriale. Inoltre dal prossimo luglio inauguriamo le operazioni giornaliere ampliando la nostra offerta sul mercato italiano”.

I passeggeri di Aerolíneas Argentinas potranno beneficiare di coincidenze agili ed immediate nel rinnovato Hub dell’Aeroporto Internazionale di Ezeiza a Buenos Aires, potendo continuare il proprio viaggio verso tutte le destinazioni turistiche argentine senza dover cambiare aeroporto

Articoli simili
0 81
0 108

Lascia un commento