ciao
Home Mice Accordo tra Convention Bureau Napoli e Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

giornaledelturismo_convention-bureau-napoli-pietrarsaLa squadra del Convention Bureau di Napoli (CBN) si arricchisce di un nuovo e prestigioso partner: il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Siglato un protocollo di intesa che sancisce la volontà di intraprendere un percorso comune, finalizzato al rilancio settore congressuale nella città di Napoli. Per il CBN si tratta di un importante arricchimento che amplia la possibilità di proporre location congressuali anche non tradizionali.

Oggi, infatti, sarà possibile contare su una realtà in grande espansione, uno dei più importanti centri di archeologia industriale italiano di cultura ferroviaria. Una sede inusuale, ricca di fascino e storia, che si presta alla perfezione per l’organizzazione di convegni di spessore, avendo la possibilità di ospitare centinaia di persone “accompagnate” da locomotive storiche. L’obiettivo comune è far crescere una rete efficiente e così realizzare iniziative promozionali e strategie per promuovere Napoli come destinazione congressuale.

Giovanna Lucherini, direttore del Convention Bureau Napoli, dichiara: “Il nostro percorso di crescita prosegue sia nel proporci, con sempre maggiore autorevolezza, come sede di importanti convegni, sia nell’allargare la nostra offerta, integrando nuovi soci o partner di prestigio, con i quali creare sinergie vincenti. In questa ottica il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si inserisce alla perfezione nel sistema, offrendo una location unica, ben strutturata ed organizzata. Una risorsa in più che ci permetterà di coniugare efficienza e cultura.”.

“Con la sottoscrizione del Protocollo di Intesa con il CBN – ha dichiarato Oreste Orvitti, direttore del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa –, Fondazione FS e Museo intendono instaurare una collaborazione basata su principi e criteri direttivi ben definiti. Scopi fondamentali sono la valorizzazione del settore congressuale a Napoli, promozione degli spazi di cui dispone Fondazione FS per l’organizzazione di eventi, congressi e fiere sul territorio mediante il coinvolgimento del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa attraverso iniziative di fam trip, educational e press tour con buyer nazionali ed internazionali”.

Articoli simili
0 33
0 74

Lascia un commento