ciao
Home Associazioni Fiavet Abruzzo e Molise, il trend turistico dell’estate 2018

Piero Di Renzo, Presidente Fiavet Abruzzo e Molise, traccia un primo bilancio sul trend turistico di questa stagione 2018.

“Il 60% degli italiani – commenta Di Renzo – si recherà in vacanza e di questi ben l’85% sceglierà una meta italiana. Si è registrato, ad oggi, un incremento del 13% delle prenotazioni effettuate attraverso il canale agenziale. Questo ritorno alla figura professionale dell’agente di viaggio è dettato da necessità di vario tipo, che vanno dalla richiesta di consulenza specializzata, all’esigenza di sentirsi assistiti durante la vacanza, nonché tutelati da eventuali truffe, spesso in agguato per chi sceglie il fai da te”.

“Gli studi di settore – continua il presidente – mostrano un aumento delle prenotazioni provenienti da un target giovane, con una spesa media procapite di € 840,00 per 8 giorni di vacanza. Tra le mete turistiche più gettonate di questa estate 2018 il podio va a Puglia, Sardegna e Sicilia per l’Italia ed a Grecia, Spagna e Francia per l’Europa. Grazie anche ad importanti investimenti si stima un ritorno anche a località quali Egitto e Tunisia”.

Articoli simili

Lascia un commento